Top
Devi indicare la data di arrivo, la data di partenza e il numero di adulti.
Se il totale delle persone è superiore a 9 ti invitiamo ad usare il form contatti per un preventivo personalizzato. ×

Rinascere dall'acqua - esperienza di benessere

L'acqua è un elemento staordinario: durante l'immersione in acqua si riceve una spinta dal basso verso l'alto che ci fa sentire "più leggeri", ecco che tutte le attività delle articolazioni sono facilitate, i movimenti sono più sciolti, i muscoli si rilassano, il dolore diminuisce.

Le sue proprietà fisiche e chimiche la rendono ambiente ideale anche per attività terapeutica e riabilitativa.

Balneoterapia

La balneoterapia consiste nell'immersioni del corpo in una vasca con acqua iper-termale del territorio Euganeo alla temperatura di 36-38°C per un tempo di circa 10-15 minuti.

L'acqua viene arricchita con preziose microbolle di ozono che assicura un'intensa azione di vasodilatazione, stimolando il sistema circolatorio del sangue.

L'ozono garantisce inoltre un ambiente pulito e igienizzato, senza l'utilizzo di cloro. Per questo il trattamento di balneoterapia è consigliato anche a neonati e persone con sensibilità a livello cutaneo.

Le vasche sono individuiali, situate all'interno di confortevoli camerini dedicati ai trattamenti termali, per una maggiore privacy e relax.

La sua efficacia aumenta se fatto precedere dalla seduta di fangiterapia.

I benefici sono specifici per il benessere delle articolazioni, nel trattamento di sindrmi dolorose e atrofie muscolari; è una terapia importantissima nei percorsi di riabilitazione post trauma, fratture ed interventi chirurgici.

La composizione chimica dell'acqua favorice, come detto, alla risoluzione di processi infiammatori cronici e di molteplici tipologie di dermatosi.

Idrokinesiterapia

L'idrokinesiterapia sfrutta le proprietà chimiche e fisiche dell'acqua termale a fini terapeutici.

Durante l'immersione in piscina il corpo viene alleggerito quasi del 90% del suo peso facendo ridurre sensibilmente lo sforzo durante il movimento in acqua, rendendo più facile lo svolgimento di esercizi riabilitativi, facendo registrare ottimi risultati terapeuci in tempi brevi.

La specifica composizione chimica, combinata alla temperatura del'acqua termale favoriscono anche una ripresa dolce e graduale dell'esercizio muscolare.

Questo esercizio è consigliato a chi ha necessità di recuperare tono muscolare, per chi soffre di artriti, per chi ha problemi neurologici.

La terapia in acqua diverte, rilassa e unisce i benefici dell'immersine in acqua termale con quelli dell'esercizio fisico.

L'idrokinesiterapia rappresenta quindi una terapia naturale ed efficace non solo per il mantenimento delle funzionalità dell'apparato locomotore, ma anche per la riduzione dei tempi di recupero di articolazioni sovraffaticate o traumatizzate.

Questo servizio è disponibile anche per clienti esterni, senza soggiorno.

×
Accedi al tuo account

Se non sei ancora registrato clicca qui

Inserisci uno username
Inserisci una password
Hai dimenticato la password? clicca qui
×
Recupera password

Inserisci il tuo indirizzo email.
Ti invieremo una email con le indicazioni per completare l'operazione.

Inserisci una mail valida
×