Top
Devi indicare la data di arrivo, la data di partenza e il numero di adulti.
Se il totale delle persone è superiore a 9 ti invitiamo ad usare il form contatti per un preventivo personalizzato. ×

Watsu® è una delle più innovative Arti del Benessere in acqua a temperatura corporea.

La pratica in acqua termale euganea salsobromoiodica amplifica le caratteristiche antinfiammatorie che questa disciplina riserva all'apparato osteoarticolare.

OPERATRICE: Alessandra Morandin > Clicca qui per saperne di più.

WATSU®

Unisce i benefici di un’antica pratica orientale, quale lo Shiatsu, con le virtù dell’acqua calda.
Il corpo è dolcemente sostenuto in galleggiamento, creando così un profondo stato di abbandono e rilassamento. In un’alternanza di quiete e movimento, si crea una sorta di danza armonica dove stiramenti seguono a dondolii, e movimenti liberi possono emergere dagli spazi più profondi del sistema.

Ricevere una sessione di Watsu® amplifica lo spazio di presenza e percezione del sé, offrendo un’opportunità al corpo e alla mente di fare pace, acquietando il brusio del mondo interiore ed esteriore.

BENEFICI

Gli effetti psicofisici di una seduta possono variare da persona a persona, tra i più comuni troviamo:
-Riduzione dello stress e degli stati d’ansia.
-Rilassamento della tensione muscolare.
-Aumento dell’escursione articolare.
Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.
-Armonizzazione della respirazione.
-Miglioramento del ciclo del sonno.
-Scioglimento delle tensioni emotive.
-Superamento di paure, come quella dell’acqua riconquistando innata fiducia.


Mart.-Ven.-Sab.-Dom. mattina 07:00
Mart.-Ven.-Sab.-Dom. sera 19:30/20:30/21:30

PRENOTA allo 049 8910416 la tua sessione di Watsu®. Il trattamento è individuale, i prezzi espressi sono a persona.
In Y-40® e presso l'Hotel Terme Millepini, lo spogliatoio, le docce, gli asciugacapelli e gli armadietti sono ad uso gratuito. Gli armadietti, per essere chiusi, necessitano di un lucchetto con dimensioni minime ad arco chiuso: larghezza 25mm, altezza 30mm. Puoi portare il tuo lucchetto o puoi acquistarlo in Y-40® al costo di € 4,00.


È giunta alle discipline Bio - Naturali a seguito di un percorso di formazione in acqua iniziato nel 1986 come insegnante di nuoto FIN, nel 1991 come Educatrice Prenatale, nel 1997 istruttore subacqueo A.R.A. - FIPSAS CMAS per normodotati e nel 2005 istruttore subacqueo A.R.A. – FIPSAS CMAS per diversamente abili. 

Dal 1985 pratica yoga e nel 1990 conosce nell’ambito del suo percorso formativo Harold Dull ed il Watsu® ed è subito accoglienza, ritrovo, amore.

Nel frattempo la passione per l’acqua e per lo yoga la portano ad applicare le tecniche in acqua iniziando con le gestanti per ampliare nel tempo il novero dei partecipanti ai corsi.

Nel 2011 riprende il percorso formativo Watsu®, diventando operatore, conosce Gianni De Stefani e nel 2013 diventa insegnante di Woga.

Ora pratica presso Hotel Terme Millepini ed Y-40® organizzando anche percorsi di benessere dal tema “l’Acqua che cura” con percorsi di yoga in acqua e musicoterapia con musiche a 432HZ e l’uso di Campane tibetane.

Negli anni continua ad approfondire e coltivare l'approccio globale alla persona attraverso percorsi di studio e crescita personali quali la fitoterapia, il Tantsu, la riflessologia plantare, il linguaggio del corpo, il respiro, la metamedicina, il riequilibrio energetico e naturalmente continua a praticare hata yoga.
 


×
Accedi al tuo account

Se non sei ancora registrato clicca qui

Inserisci uno username
Inserisci una password
Hai dimenticato la password? clicca qui
×
Recupera password

Inserisci il tuo indirizzo email.
Ti invieremo una email con le indicazioni per completare l'operazione.

Inserisci una mail valida
×