Gusto e Terme

Bagni termali e buon cibo

Le Terme Euganee famose per i bagni sono anche un luogo ricco di eccellenze gastronomiche e la vacanza termale diventa una celebrazione del mangiar bene.

Gusto e Terme

Prosciutto d’Oca, Piselli di Baone, Asparago di Padova, Gallina Padovana e Dolce del Santo sono  solo alcuni dei rinomati prodotti dell’orto del campo e della corte padovana, dove la genuinità incontra il gusto

 

Una vacanza all’Hotel Terme Millepini combina il meglio delle cure termali con la soddisfazione del palato, attraverso la conoscenza di prodotti IGP che vengono esaltati dalla ricette tradizionali.

 

I colli sono un vero e proprio patrimonio da scoprire, fra terrazzamenti coltivati a vigneto e olivi, dai quali è possibile scorgere castelli e paesi di origine medievale, eremi, abbazie e le famose ville venete.

Sono davvero vari gli itinerari da percorrere, partendo dall’Hotel, anche a piedi o in bicicletta per   conoscere e degustare le varie eccellenze.

 

Uno dei tanti posti facilmente raggiungibili dall’hotel, e dove partecipare alle degustazioni è Villa Vescovi, oppure percorrere uno dei tanti itinerari sulla strada del vino, per assaporare i famosi vini vulcanici, come per esempio il Fior d’Arancio DOCG accompagnati da gustosi stuzzichini.

 

Infine, fra le varie eccellenze da assaporare, non dimentichiamo i liquori come il Sangue Morlacco, a base di succo di ciliegia, definito anche un liquore da meditazione o l’inconfondibile Maraschino. 

 

La grande varietà dei paesaggi di un piccolo territorio si rispecchia nella grande quantità di prodotti locali tutti unici, raccontati anche attraverso eventi e sagre paesane dove vengono presentati e valorizzati.

 

Una Strada del Vino istituita nel 2002
Alla scoperta del Fior d’Arancio DOCG
Leggi di più...