Seleziona le date, inserisci il numero totale di persone per trovare la disponibilità e scegli fra le nostre migliori proposte.

Con la sua urbanistica lagunare unica e il suo enorme patrimonio artistico Venezia è considerata una delle città più belle al mondo ed è stata riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1987. Oggi  è diventata la terza città italiana con il più alto flusso turistico, ecco perché una visita a Venezia è imprescindibile durante una vacanza al Millepini Hotel Terme & Y-40®.

La sua struttura urbana è composta da una arcipelago di 118 isolette divise da 150 canali e collegate fra loro da più di 400 ponti. Muoversi all’interno della laguna è un’esperienza unica, non esistono auto ma solo gondole, le tipiche imbarcazioni veneziane, e barche di ogni tipo. Ogni isola della laguna è facilmente raggiungibile anche a piedi, attraverso percorsi mossi dai continui saliscendi dei ponti, alcuni famosissimi e antichi come il Ponte di Rialto, altri nuovi e di design come il Ponte della Costituzione, progettato da Santiago Calatrava

La città romantica per antonomasia trae tutta la sua bellezza dal mare con il quale i suoi abitanti hanno un rapporto di amore e odio. Il mare la rende bellissima e unica e allo stesso tempo crea non pochi problemi ad abitanti e turisti quando il suo livello si alza invadendo calli e piazze. Riconoscibile dalla sua architettura raffinata e tipica è ricca di opere d’arte e ha un fascino ineguagliabile.

Visitare Venezia è un viaggio nella storia dell’architettura. Fra i suoi palazzi più belli non possiamo non citare Palazzo Ducale, dimora del Doge della Serenissima, che nel 1989 ha fatto da scenografia a uno dei concerti più belli dei Pink Floyd, il Ponte dei Sospiri, la Torre dell’Orologio o la Basilica di San Marco, vero capolavoro dell’architettura romanico-bizantina che fa da sfondo all’omonima piazza

Venezia non è solo piazza San Marco, sono innumerevoli i monumenti, le chiese e i musei come lo sono anche le manifestazioni culturali che la tengono costantemente sotto i riflettori. L’anno inizia con il Carnevale, uno dei più belli ed eleganti al mondo, con il Volo della Colombina, le maschere, le cene e i balli, si prosegue con la Festa del Redentore, la Regata Storica, il Festival del Cinema, che anima il Lido di Venezia, e la stagione lirico-sinfonica del teatro La Fenice.

 

Tra le maggiori isole che accoglie la laguna bisogna ricordare anche Murano, famosa in tutto il mondo per le sue vetrerie artistiche, Burano per la lavorazione dei merletti e le sue case multicolori, San Lazzaro degli Armeni che in passato ospitava un lazzaretto mentre oggi è diventato sede di un monastero con una straordinaria collezione artistica e San Francesco del Deserto, luogo perfetto per la meditazione e la preghiera.

 

Venezia è facilmente raggiungibile dal Millepini Hotel Terme & Y-40® sia in auto che in treno. Noi vi consigliamo il treno che vi permetterà di arrivare alla stazione di Venezia Santa Lucia, direttamente nel cuore della laguna, senza dover perdere tempo alla ricerca di un costoso posteggio. La stazione di Montegrotto - Terme Euganee è a circa un chilometro dall’hotel ed è raggiungibile sia coi mezzi pubblici che a piedi.