Acqua termale e non solo

Il nostro fil rouge

Terme, laguna, spiagge e fiumi sono alcune delle diverse forme dell’acqua presenti in natura e, qui in Veneto, sono il fulcro delle vostre vacanze.

Acqua termale e non solo

All’Hotel Terme Terme Millepini & Y-40 The Deep Joy® l’acqua termale è l’elemento principale che da vita alle varie piscine grandi e piccole, alla SPA Termale, alle vasche di maturazione del fango DOC e alla piscina profonda, ma è solo una piccola parte di tutto ciò che questo prezioso elemento offre al turista.

L’acqua caratterizza gran parte della regione, famosa per il bacino termale più grande d’Europa ma anche per Venezia con la sua unica e bellissima laguna, per le spiagge dell’Adriatico, particolarmente apprezzate dalle famiglie con i suoi ampi arenili, e per una fitta rete di fiumi, molti dei quali navigabili, che ti permetteranno di vivere l’esperienza del turismo fluviale come nei paesi del nord.

Nelle immediate vicinanze dell’hotel ci sono la Riviera del Brenta e la riviera Euganea, due percorsi davvero molto interessanti sia dal punto di vista naturalistico che culturale.

 

La Riviera del Brenta è il percorso fluviale ideale per poter ammirare le dimore signorili fra le quali ci sono le più famose ville palladiane, costruite durante il periodo di maggior splendore della Repubblica Serenissima. Questo fiume deve la sua fama grazie ai veneziani di un tempo che lo consideravano il prolungamento del Canal Grande proprio perché collega la cittadina di Stra direttamente alla laguna.

Lungo il  percorso sarà possibile ammirare e visitare le più belle ville venete, che vennero costruite come case di villeggiatura e centri di produzione agricola fra le quali: Villa Pisani, Villa Foscari Malcontenta, Villa Foscarini Rossi, Villa Foscari Widmann-Rezzonico, Villa dei Vescovi di Luvigliano solo per citarne alcune,  oltre ad attraversare i comuni di Dolo e Mira che sorgono proprio lungo le sue rive. Oltre alle ville stesse, che sono state quasi tutte trasformati musei, meritano una visita anche i loro maestosi giardini nei quali avventurarsi durante i soleggiati e caldi pomeriggi estivi.

A Padova invece ci son due percorsi davvero suggestivi che vi permetteranno di visitare la città da un punto di vista completamente diverso. La una medievale della città infatti è percorsa dò particolare Naviglio Interno, una via di commercio che oggi permette al turista di esplorare la città da una prospettiva diversa, che dall’imbarcazione, lungo il Piovego sarà possibile raggiungere le mura Porta Portello, Porta Contarine, raccontate dalle parole del capitano della barca.

Seguendo il canale di Battaglia si accede invade alla Riviera Euganea che collega l città a Monselice e deve la sua fama anche a Francesco Petrarca che durare gli spostamenti per raggiungere il vigneto che possedeva ad Arcquà, proprio durante la navigazione, componeva le sue rime. Lungo il percorso sarà possibile costeggiare e visitare i palazzi storici di Padova come, la Rocca di Monselice o il Castello del Catajo.