Arte e piscine termali

Tuffati nella bellezza

Alcune idee per arricchire culturalmente la vacanza alle terme e allo stesso tempo scoprire alcune le bellezze artistiche del territorio meno note.

Arte e piscine termali

Il 3 e il 17 marzo ci sono due eventi imperdibili organizzati da Arte e Musei di Padova:

  • La Padova misteriosa con una visita che attraversa i luoghi di intrighi e misteri e si snoda fra Università, caffè Pedrocchi, Piazza della Frutta, via Roma, via Umberto I e Prato della Valle; il tour è su prenotazione e parte alle ore 16:00.
  • La Padova di Galileo e il teatro anatomico un giro per scoprire la città attraverso gli occhi Galileo che proprio qui trascorse 18 anni della sua vita, forse proprio i migliori come scienziato. Il giro parte da Prato della Valle e si sposta verso Palazzo Casale, via Galilei e Università con Teatro Anatomico.  Il tour è su prenotazione e parte alle ore 14:00.

Per l’8 marzo l’evento dedicato alle donne, al quale posso partecipare tutti, è Yoga e Campane Tibetane Experience he si svolge nelle piscine dell’Hotel Terme Millepini.

Il 10 e il 24 marzo sono due date disponibili per un altro evento da annotare organizzato da Arte e Musei di Padova: La Padova Sotterranea e Archeologica una passeggiata che si svolge fra Arena romana, via Altinate, Piazzetta Pedrocchi, Piazza della Frutta, Piazza Antenore con Ponte romano di San Lorenzo per un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di storie e aneddoti sui luoghi del percorso.

Il 20 marzo vi consigliamo la Crociera in barca sulla Riviera del Brenta che da Padova arriva fino a Venezia lungo uno dei percorsi fluviali più affascinanti d’Italia. Una gita di un giorno per ammirare le più famose ville venete fra chiuse e ponti girevoli.