Il tradizionale Presepe in Hotel

Una storia che dura dall'apertura dell'hotel

Una tradizione che viene portata avanti dalla famiglia Boaretto non solo a casa ma anche all’Hotel Terme Millepini e che accompagna le festività da sempre.

Il tradizionale Presepe in Hotel

Il presepe è nato in Italia e ha radici profonde nel passato, risale infatti al 1223, quando San Francesco d’Assisi, tornando dalla Terra Santa, decise di portare in scena la Natività a Greccio, un luogo che all’epoca richiamava vividamente Betlemme.

Da quel momento, questa tradizione viva ancora oggi, si è diffusa in tutto il mondo cristiano, portando con sé un senso di spiritualità e connessione con la storia sacra.

All'Hotel Terme Millepini e Y-40 The Deep Joy questa tradizione è stata abbracciata con fervore dalla famiglia Boaretto, composta mamma Zita e papà Giuseppe Boaretto, fondatori dell’hotel stesso. 

Fedeli alle loro radici, hanno voluto condividere questo atto di fede con la grande famiglia, incluso Emanuele, ideatore di Y-40, che fin da bambino ha coltivato la passione per la costruzione e il modellismo e ha avuto l'opportunità di creare ogni elemento del presepe insieme a suo papà Giuseppe, esperienza che ha radicato ancor di più questa tradizione nel cuore della famiglia.

 

Oggi come allora è una consuetudine speciale allestire un Presepe all'ingresso dell'hotel, realizzato con amore e dedizione da una gruppo di volontari di un'assoziazione locale. 

 

Questo gesto non è solo un richiamo alle origini sacre della storia del Presepe, ma è anche un impegno a mantenere viva la fede, trasmessa da generazioni, da Giuseppe a Emanuele, e mamma ai figli e ai nipoti e a tutte le future generazioni, così che questa tradizione possa continuare a illuminare i cuori e a creare un legame indissolubile con la storia millenaria del Presepe. 

 

Benvenuti a vivere questa esperienza di fede e connessione presso l'Hotel Millepini & Y-40 The Deep Joy a Abano e Montegrotto Terme.