Sport e piscine termali

Tuffati nello sposrt

Un piccolo calendario di iniziative locali per non fermarsi anche durante le vacanze rilassanti per antonomasia.

Sport e piscine termali

Il bacino termale dei Colli Euganei con il suo Parco Regionale è una zona particolarmente adatta per praticare sport all’aperto come la corsa, li nordic walking o più semplicemente passeggiare all’aria aperta anche solo per godere appieno delle bellezze naturali circostanti, soprattutto in primavera, quando l’aria è pervasa dai profumi della fioritura di mimose e mandorli le tiepide giornate si allungano.

 

Oltre alle tante passeggiate è c’è anche la possibilità di fare un’escursione in bici lungo la pista ciclabile di circa 70 km.

 

Tra le tante attività praticabili non bisogna dimenticare il golf, che in questa zona offre diversi campi, tutti immersi nel verde e circondati dalla bellezza dei luoghi, per un’esperienza unica e rilassante.

L’atmosfera incantevole del Parco Regionale dei Colli Euganei combinata con le tante attività da svolgere all’aperto rende la zona di Abano e Montegrotto Terme un vero paradiso per coloro che cercano una vacanza attiva e rilassante allo stesso tempo.

Qui di seguito abbiamo selezionato alcune delle attività più interessanti da svolgere nel mese di Marzo:

  • 2 marzo  vi consigliamo il tour in bici fra colli, canali e ville venete cona alcuni punti di interesse sui quali focalizzassi come: Canale Battaglia e Bisatto, Villa Emo di Rivella, città murata di Monselice, borgo fluviale di Marendole, città murata di Este, Villa Contarini Venier, Abbazia di Praglia, Villa Draghi e il castello del Catajo;
  • 8 marzo per la giornata della Donna, all’Hotel Terme Millepini abbiamo in programma l’evento Yoga e Campane Tibetane Experience;
  • 9 marzo presso la nostra piscina profonda Y-40 The Deep Joy c’è il workshop di produzione foto e video subacquei i con il video maker Matt Evans. Dedicato a coloro che amano immergersi e vorrebbero tradurre le meravigliose immagini in ricordi indelebili. Un workshop che si divide con lezioni in aula e in acqua per sviluppare le abilità come fotografo e video operatore subacqueo. Per partecipare è necessario essere già in possesso di brevetto.
  • 10 marzo Trekking  lungo il percorso Colli Berici Colli Euganei, da Vicenza a Padova a piedi. Un percorso che parte da Lumignano e arriva a Mossano con visita alla valle dei mulini e alla grotta di San Bernardino.
  • 19 marzo, giorno della festa del papà ti consigliamo un percorso in mountain bike sul Sentiero 7 dei Gaudi raggiungibile dal paesino di Valsanzibio che si sviluppa su comoda e larga sterrata, una delle salite più classiche per raggiungere via Scalette, e da cui poter facilmente raggiungere la Pianora e Arquà Petrarca. Dopo la visita del Borgo del Poeta, si riprende la vostra bici e il percorso segue la dorsale di Monte Fasolo che offre un bellissimo panorama. Si può seguire fino a Villa Beatrice nel parco della quale si può fare un a piccola sotsta e osservare le linea dei monti Berici e delle Prealpi. Seguendo strade secondarie e poco trafficate fra discese e salite  si raggiungete Faedo, piccolo centro abitato posto sotto la cima più alta dei colli Euganei, il monte Venda. Percorso in bicicletta: circolare, principalmente su sentieri collinari, strade bianche e strade secondarie.
  • 22 marzo, in Y-40 The Deep Joy, tre giorni di workshop con Giovanni Bianco, evento rivolto ad apneisti che desiderano acquisire o perfezionare la tecnica del Mouthfill per migliorare la qualità delle proprie performance.
  • 23 marzo all’Hotel Terme Millepini abbiamo in programma l’evento Yoga e Campane Tibetane Experience.