Tour enogastronomici e piscine termali

Tuffati nel gusto

Qualche suggerimento per conoscere i sapori del territorio delle terme euglene e allo stesso tempo scoprire come ricreare l’alchimia di sapori a casa propria.

Tour enogastronomici e piscine termali

Passeggiate a piedi per Padova, con degustazioni di vini, accompagnati da un sommelier per conoscere sapori e profumi dei vini veneti, oppure alla scoperta dello Spritz uno degli aperitivi più famosi in Italia e non solo, con degustazione di due delle migliori versioni di questo famoso cocktail, in due luoghi iconici.

Sono esperienze ideali per coppie o piccoli gruppi di amici appassionati di enogastronomia per approfondire le conoscenze nel mondo del vino e scoprire segreti delle cantine locali fra i suggestivi Colli Euganei.

Durante queste escursioni avrai l’opportunità di visitare due cantine vinicole e partecipare a degustazioni che ti permetteranno di comprendere come l'origine vulcanica dei Colli Euganei influenzi il terreno e la produzione vinicola. Avrai modo di assaporare vini DOC come il vivace Serprino, lo Chardonnay e i rossi intensi come il Cabernet Franc e il Sauvignon, insieme al prestigioso Fior d’Arancio DOCG, il massimo riconoscimento a livello normativo.

 

Per i più golosi, quelli che vogliono portarsi a casa i sapori della vacanza, c’è la possibilità di imparare a cucinare due piatti italiani iconici con il mini corso di cucina che ti permetterà di scoprire come preparare al meglio la pasta fresca e il tiramisù in un luogo davvero unico, nella casa di un cuoco casalingo locale.

 

Potrai guardare il maestro al lavoro, carpirne i segreti, provare a fare le stesse cose e ottenere consigli per rifarli a casa. Il corso di cucina termina con il pranzo o la cena, a base di tutto ciò che è stato preparato durante la lezione.